Skip to content

QUALITA’ E CERTIFICAZIONI

PLUS LAB offre competenza del personale e adeguatezza delle risorse tecniche tali da garantire risultati accurati ed affidabili.

Il Sistema Qualità di PLUS LAB s.r.l. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per prove di laboratorio e testing in ambito civile, edile ed infrastrutturale. Processi innovativi di testing meccanico, strutturale e geotecnico. Settore EA34 – Certificato DEKRA n. IT1220025/1.

Il laboratorio PLUS LAB è accreditato ACCREDIA(accreditamento LAB n. 1939L) per l’esecuzione delle specifiche attività di tipo statico, dinamico, vibrazionale, sismico ed impulsivo, riportate nell’elenco provedisponibile nella sezione “DOCUMENTAZIONE”o consultabile nel sito di riferimento www.accredia.it.

L’accreditamento dimostra che il laboratorio soddisfa sia i requisiti tecnici che quelli relativi al sistema di gestione, necessari per offrire dati e risultati accuratie tecnicamente validi per specifiche attività di prova. Accredia è garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità del laboratorio PLUS LABnell’esecuzione delle prove e la conformità alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.

Per l’esecuzione di prove non accreditate per cui sia richiesta supervisione PLUS LAB può operare in collaborazione con vari enti certificatori, i quali, ove richiesto, svolgono attività di sorveglianza e validazione delle attività sperimentali svolte dal laboratorio.

PLUS LAB ha la possibilità di effettuare prove meccaniche e di vibrazione finalizzate all’emissione di certificati ACAE.

PLUS LAB s.r.l. offre la massima disponibilità per la condivisione delle caratteristiche prestazionali delle proprie attrezzature e per l’organizzazione di eventuali incontri e visite ispettive.

Torna su